offre alle aziende l’opportunità di fare l’esperienza di incentive mediante l’esperienza di guida di super car.
Negli ultimi anni, le realtà aziendali chiedono la formazione di intervenire sul piano dei comportamenti delle proprie risorse umane contribuendo, quindi, ai processi di cambiamento culturale, di mutamento degli atteggiamenti delle persone nei confronti del lavoro stesso, verso i colleghi o i clienti. In particolare ai livelli manageriali, la richiesta è quella di potenziare l’attitudine a lavorare e valorizzare i collaboratori, per spingere al massimo le loro capacità di innovare.
La formazione basata sull’apprendimento esperienziale è una metodologia e attività di tipo partecipativo dove le persone vivono esperienze che verranno poi rielaborate in gruppo.
Gestire il ritmo, i tempi, dosare energie fisiche e mentali, rimanere concentrati, sono tutte le qualità da mettere in gioco in un progetto lavorativo.
Alla guida di 600cv calza perfettamente alla vita quotidiana all’interno di un’azienda: l’energia iniziale per un nuovo progetto, la valutazione o sottovalutazione dei rischi, i momenti di stanchezza o poca lucidità mentale, la fatica di trovare le forze necessarie, la capacità di problem solving.
L’aggregazione e la condivisione di una esperienza adrenalinica consente ai partecipanti di condividere e confrontarsi con l’esperienza unica nel suo genere lasciandosi alle spalle le tensioni, le incomprensioni ed i malumori. Mediante un’esperienza di questo tipo si incentiva, quindi, la capacità di lavorare in gruppo e si dà prova tangibile dei risultati che si ottengono mediante la collaborazione e condivisione